domenica 10 febbraio 2013

Terrorismo a Camp Liberty, Terzi: grave atto, serve sostegno Onu e Ue a Iraq

A nome dell'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia desidero ringraziare il ministro degli esteri italiano signor ambasciatore Terzi per la sua preziosa presa di posizione contro questo efferato crimine commesso dal regime dei mullah. il popolo iraniano non dimenticherà mai chi gli è stato vicino nei momenti più bui della sua storia!
grazie ancora davood karimi
Sabato 09 Febbraio 2013 15:05
ROMA, 9 Febbraio - "E' un grave atto di terrorismo, che merita la più ferma condanna". Con queste parole il titolare della Farnesina, Giulio Terzi, si e' riferito al sanguinoso attacco contro i residenti di Camp Liberty in Iraq. Esprimendo "vicinanza e cordoglio" ai familiari delle vittime, il capo della diplomazia italiana ha manifestato il "forte auspicio che il Governo iracheno si adoperi con senso di responsabilità per alleviare l'emergenza umanitaria, e adotti immediatamente le misure necessarie per proteggere l'incolumità dei residenti di Camp Liberty e garantire loro una pronta accoglienza all'estero". "E' allo stesso tempo indispensabile - sottolinea Terzi - che l'Unione Europea e le Nazioni Unite compiano ogni possibile sforzo per incoraggiare il Governo iracheno a risolvere la situazione dei rifugiati, che rischia seriamente di divenire ogni giorno più precaria".
"L'Italia - assicura Terzi - continuerà a fare la sua parte".
Nei mesi scorsi, otto ex residenti iraniani a Camp Ashraf, alcuni dei quali bisognosi di cure urgenti, sono stati accolti in Italia grazie all'impegno coordinato della Farnesina e del Viminale.
  

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO