giovedì 17 gennaio 2013

la copertura delle attività terroristiche iraniane in America Latina


Iran/ Obama firma legge per arginarne influenza in America Latina

Washington, 29 dic. (TMNews) - Il Presidente americano Barack Obama ha firmato una legge che punta ad arginare l'influenza iraniana in America Latina. La norma, intitolata 'Countering Iran in the Western Hemisphere Act' e approvata dal Congresso all'inizio dell'anno, chiede al Dipartimento di Stato di definire una strategia entro 180 giorni per "far fronte alla crescente presenza e attività ostile dell'Iran" nella regione.
Sebbene la strategia sia segreta e accessibile solo ai parlamentari, ne verrà comunque diffuso un breve resoconto.
La norma chiede inoltre al Dipartimento di Sicurezza nazionale di rafforzare i controlli alla frontiera con Canada e Messico per "scongiurare che entrino negli Stati Uniti agenti iraniani, della Guardia rivoluzionaria, della Forza al Quds, di Hezbollah o di qualsiasi altra organizzazione terroristica".
Dal 2005 Teheran ha aperto sei nuove ambasciate e 17 centri culturali in America Latina: complessivamente sono 11 le sedi diplomatiche presenti oggi nella regione. L'Iran vanta rapporti particolarmente stretti con Bolivia, Ecuador e Venezuela. (fonte Afp)

 Alcuni giorni fa il presidente Obama ha firmato la legge della “lotta contro  influenza iraniana in America latina”. Obiettivo di tale legge è quello di affrontare e combattere l’influenza e l’espansione  delle attivityà della divisione GHODS(Gerusalemme), della Sepah Passdaran, forza extraterritoriale addibito al terrorismo islamico iraniano. Tali attività sono sotto la coperturaa degli organi religiosi dislocati in America Latina e tutto ciò è al centro di questa nuova legge americana.

La divisione GHODS( Gerusalemme), della Sepah Passdaran è stata fondata 21 anni fa. Il colonello passa Esmail Ghaani, sostituto comandante attuale della Divisione Ghods( vice ghasem Soleimani), ha chiamato questa forza terroristica come “ Esercito internazionale Islamica” di cui il piu importante obiettivo è quello di interferire direttamente nella vita politica di altri paesi contribuendo alla realizzazione degli obiettivi del fondamentalismo islamico iraniano. Negli ultimi 10 anni la divisione Ghods ha giocato un ruolo estremamente attiva contro le popolazioni irachene, afghane, libanesi e siriano. Attualmente tale divisione è direttamente coinvolto nella difesa del regime Bashar asad partecipando in tutte le misure repressive usate daal regime siriano contro la popolazione in rivolta. Lo stesso colonello Ghanai alla fin del maggo sccorso  ha dichiarato  che “se non fossimo stati presenti in Siria il regime di Bashar Asad sarebbe stato già caduto”. Durante la presidenza di Ahmadinejad c’è stato un grande e impegnativo coinvolgimento di questa Forza in America latina in articolar modo in Venezuela. Lo stesso Ghasem Soleimani, capo ognipotente della divisione ha dichiarato che con la nostra presenza in questa parte del mondo noi abbiamo installato e rafforzato la linea della difesa del regime nell’anticamera americana!

Questa divisione manda i suoi uomini nelle zone interessate sotto varie coperture tra cui istituti di volontariate, religiosi, culturali, diplomatiche in virtù all’aiuto date dalle ambasciate e progetti umanitari. Tale procedura vale per America Latina. Una delle organizzazioni estremamente attiva in questo campo è “ organizzazione delle scuole religiose all’estero” coinvolta attivamente in America Latina, come copertura, da parte della divisione Ghods in questa zona del mondo. Tale organizzazione diretta dal mullah Hejasi, capo ufficio del capo supremo Ali  Khamenei, viene usata dalla divisione Ghods, dal ministero dei servizi segreti per portare a termine operazioni speciali, espansione del fondamentalismo e il terrorismo. Il suo bilancio economico viene garantito direttamente dall’ufficio del capo supremo e tramite del mullah Hejasi. Il regime iraniano sotto la copertura della religione espande il terrorismo e il fondamentalismo e per tali obiettivi ha istituito due organi importanti e paralleli

il centro mondiale della scienza islamica: tale centro arruola gli studenti di teologia ( TALABE), di ogni provenienza e li addestra nella città santa di Qum addestrandoli per portare a termine i suoi obiettivi fondamentalisti e poi li rimanda a casa. Tali elementi diventano successivamente epicentro delle attività della divisione Ghods e del ministero dell’informazione( servizi segreti) nei loro paesi di origine.

2-organizzazione delle suole coraniche e  religiose all’estero. Il regime iraniano ha istituito delle scuole coraniche in più di 80 paesi per addestrare i giovani al fondamentalismo di matrice khomeinista

Attività fondamentaliste e terroristiche in America meridionale :

-anche in questa parte del mondo il regime dei mullah ha istituito delle organizzazioni islamiche, coraniche e rappresentanze politiche e religiose. In alcuni paesi tali centri vengono gestite direttamente dal personale addestrate locale che in precedenza hanno avuto addestramenti e insegnamenti nei centro mondiale delle scienze islamiche.

-In America meridionale l’ Argentina è l’epicentro delle attività dell’organizzazione coranica e delle scuole islamiche iraniane. Questa organizzazione ha istituito in quasi tutta l’Argentina delle scuole coraniche e delle moschee gestite direttamente dal personale locale argentina.

-Brasilia: Nalla città Curitiba di Brasile l’organizzazione delle scuole religiose ha una sede centrale.

-Isola Guyana: in questa Isola il regime iraniano usa la copertura di un centro di studi diretto da un Mullah di origine indiano che per tanti anni ha studiato a Qum e nel centro mondiale della scienza islamica e si chiama Dott. Abed Hossein Tasdigh

Trinidad: Trinidad e Tobago è uno stato insulare dell'America centrale caraibica.

Anche in questo stato il regime iraniano attraverso organizzazione religiosa e coranica all’estero ha aperto un centro religioso diretto da un mullah pakistano.
Venezuela: in questo paese l’organizzazione sopraindicata non ha rappresentanze ma il centro Mondiale dell’AhlalBeit è molto attivo e la divisione Ghods ha una presenza molto attiva sotto la copertura delle società di costruzioni e industriali nonché negli organi militari del paese.
Bolivia:
Attualmente la Bolivia sta prendendo il posto della Venezuela dato che Chavez, uno dei piu importanti partner politici iraniani di questa parte del mondo è entrato in coma. Dopo la malattia del presidente venezuelano il regime iraniano si è preoccupato velocemente a trovare un altro partner come Chavez e l’attenzione è caduta sulla Bolivia. Nel 2007 Ahmadinejad ha visitato questo paese e poi successivamente il presidente boliviano Murales è venuto in Iran e ha giocato il calcio insieme a Ahmadinejad. Il rapporto tra questi due paesi si sta crescendo vertiginosamente tanto che Iran ha accettato di finanziare una buona parte delle spese per la costruzione della nuova università di Alba. In cambio Iran ha ottenuto 100 posti di insegnamento per i membri della divisione Ghods come docenti e  già attivi Bolivia. Si dice anche che la Bolivia è pronto a dare coperture necessarie diplomatiche e appoggi internazionale a favore del regime iraniano aiutandolo anche nell’acquisto di elementi importanti come Uranio per lunghi periodi.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO