domenica 9 settembre 2012

Terrorismo: Canada, Iran e Siria in lista nera. comunicato stampa di tre associazioni iraniane


Comunicato stampa congiunto di tre associazioni iraniane residenti in Italia sulla decisione del governo canadese x l'interruzione delle relazioni diplomatiche col il regime dei mullah



Oggi la bandiera del Canada è un motivo di orgoglio e di soddisfazione x l'intero popolo iraniano che ha condiviso, con tanto entusiasmo, la decisione del governo canadese per la chiusura delle relazioni diplomatiche con il regime del terrore di mullah espellendo tutti i diplomatici-terroristi iraniani dal suo territorio.
 Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia insieme all'Associazione Donne democratiche e Associazione giovani iraniani residenti in Italia esprimono al governo canadese il loro apprezzamento per quanto è stato deciso e fatto coraggiosamente da parte di uno dei paesi che ospita un  grand numero degli iraniani sfuggiti alle vendette del terrorismo e della  repressione iraniana. 
La storia e la esperienza del passato ci hanno insegnato che bisogna rispondere al terrorismo e al suo padrino legittimo, ayatolterrore Ali Khamenei con tanta fermezza e determinazione. Ci auguriamo che anche l'Europa e in particolare l'Italia, che negli ultimi tre anni ha dimostrato una grande vicinanza al popolo iraniano aderiscano a questa coraggiosa iniziativa politica nei confronti di un regime liberticida, disumana ed espansionistico che non riconosce nel limiti e ne regole democratiche e che con la costruzione della sua bomba atomica islamica potrà sicuramente prendere in ostaggio l'intero mondo democratico e mettere a serio rischio la pace in medioriente e in particolar modo la sicurezza dello stato d'Israele. Anticipatamente ringraziamo il governo dell'Italia e il suo gentilissimo ministro degli esteri, Giulio Terzi per quanto farà in un prossimo futuro per sostenere i popoli irano-siriani che lottano senza sosta per ripristinare ordine democratico, pace e fraternità.
Sholeh Shahrzad, presidente dell'Associazione Donne democratiche iraniane in Italia
Azar Karimi, presidente dell'Associazione Giovani iraniani in Italia
Davood karimi, presidente dell'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia




Il Canada ha inserito l'Iran e la Siria nella lista dei Paesi "che appoggiano il terrorismo". La notizia è giunta dopo l'annuncio di ieri da parte del governo di Ottawa di chiudere la propria ambasciata in Iran e di espellere tutti i diplomatici iraniani che ancora sono in Canada.

"Il Canada è impegnato a combattere il terrorismo internazionale e ad obbligare i responsabili di atti di terrorismo e coloro che li appoggiano a rispondere delle proprie azioni", ha sottolineato in un comunicato il ministro degli Esteri canadese, John Baird.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO