giovedì 20 settembre 2012

comunicato stampa sulla campagna terroristica iraniana contro le sedi diplomatiche

Comunicato stampa:
Associazione donne democratiche, Associazione Giovani insieme all'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia  condannano fermamente l'uso della violenza organizzata da parte del regime fondamentalista iraniana nei confronti delle ambasciate e dei centri diplomatici che alla base delle convenzioni internazionali godono dell'immunità diplomatiche.
Da oggi pomeriggio è in corso una dura manifestazione delle forze paramilitari iraniane contro la sede diplomatica francese dove i Basiji lanciano bottiglie e pietre contro l'ambasciata.
Secondo le informazioni attendibili provenienti dall'interno dell'Iran e anche pubblicate sui mass media iraniani il capo supremo, Ayatolterrore Ali Khamenei ha ordinato una grande mobilitazione contro gli americani e alcuni paesi europei tra cui Francia e Germania per dimostrare la capacità terroristica del suo regime e per mettere al secondo piano la questione siriana dove il regime iraniano è coinvolto fino alla testa. La strategia di Ali Khamenei è quella di cavalcare l'onda organizzata delle proteste delle popolazioni islamiche contro il film americano e le vignette francesi sul profeta Maometto.
Noi nel difendere la libertà di espressione dichiariamo che dietro la regia di tutta questa violenza in cui sono morti ambasciatore americano in Libia insieme a altri tre suoi colleghi esistono i manus lungus dell'Ayatolterrore Ali Khamenei per cui chiediamo all'Europa e ai paesi democratici di intraprendere azioni urgenti contro il terrorismo iraniano, chiudendo loro ambasciate e sedi diplomatiche come ha già fatto Canada. Questo è l'unico mezzo per commemorare le persone innocenti che sono state uccise in questa guerra di religione guidata e telecomandata dal regime del terrore iraniano.
Chiediamo al governo italiano e in particolar modo al nostro ministro degli estero ambasciatore Terzi  di trasmettere la nostra solidarietà ai paesi colpiti e di essere la nostra voce in sedi opportune.
Associazione Donne democratiche iraniane
Associazione giovani iraniani
Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia


 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO