venerdì 11 maggio 2012

ANTISEMITISMO, NIRENSTEIN (Pdl): A ROMA DUE GIORNI DEL WJC E ICJP PER DEFINIRE STRATEGIE DI CONTRASTO AL DILAGARE DEL FENOMENO IN EUROPA



Dichiarazione dell'On. Fiamma Nirenstein, presidente del International Council of Jewish Parliamentarians e Vice-presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati 
"In un momento di grande turbolenza per l'Europa, sconvolta dalla crisi economica e sociale, in cui si ripresenta il fenomeno antisemita con brutale violenza, l’International Council of Jewish Parliamentarians (ICJP), da me presieduto dal giugno scorso, e il World Jewish Congress (WJC) si incontreranno a Roma per una grande iniziativa.
Lunedì 14 maggio, l’Amb. Ronald S. Lauder, Presidente del WJC, insieme a Dan Diker, Segretario Generale, e alla delegazione dell’ICJP composta da parlamentari di vari Paesi europei (Belgio, Francia, Ungheria, Serbia, Svezia) e israeliani, terranno una sessione di lavoro alla Camera dei Deputati per definire obiettivi e strategie comuni per contrastare il dilagare dell’allarme antisemitismo ed estremismo in Europa. La delegazione incontrerà anche il Premier Mario Monti, il Presidente della Camera Gianfranco Fini e il Ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant’Agata, per discutere le questioni principali all'ordine del giorno dei parlamentari ebrei in Europa e in tutto il mondo.
Nella serata del 14 maggio, verrà consegnato a Pierluigi Battista, editorialista de Il Corriere della Sera , la prima edizione del premio “ICJP Friendship Award”, per il suo impegno nella lotta all’antisemitismo e alla delegittimazione dello Stato d’Israele. La cerimonia sarà ospitata dal Ministro Terzi a Villa Madama alla presenza dell'Ambasciatore d’Israele in Italia, Naor Gilon e di numerose personalità.
Inoltre il 15 maggio, l'ICJP promuove all'Ara Pacis il convegno "Le rivoluzioni mediorientali: la questione iraniana, il mondo arabo e l'Occidente", nel corso del quale interverranno numerosi esperti italiani ed internazionali, oltre ai delegati ICJP presenti a Roma (programma in allegato)".
La delagazione ICJP incontrerà la stampa per presentare la due giorni lunedì 14 maggio alle ore 15,00 presso Sala Stampa della Camera dei Deputati(ingresso da Via della Missione 4, Roma – Per accrediti stampa: 06 6760 2125 )
Per maggiori informazioni e interviste si prega di contattare la segreteria dell’On. Fiamma Nirenstein: tel. 06 6760 6805, cell. 346 072 52 39 393 805 8906nirenstein_f@camera.it

Roma, 11 maggio 2012

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO