sabato 12 novembre 2011

TEHERAN: ESPLODE ARSENALE DELLA SEPAH PASSDARAN: 500 MORTI E MILLE FERITI

A 45 km da Teheran, nella base della Sepah Passdaran, Shahid Moddares, è avvenuta una grande esplosione che secondo le mie fonti che hanno visitato la base ci sono almeno 500 morti tra i Passdaran e oltre 1000 i feriti. Tutti in gravissimi condizioni. Le esplosioni continuano!Si parla di una azione di sabotaggio nel quadro della guerra tra Ahmadinejad e Khamenei. La popolazione è spaventata! Nei primi momenti si parlava di un attacco americano ma è stato smentito dalla Sepah Passdaran. secondo le mie informazioni pervenute direttamente dalla base l'intera struttura della Sepah Passdaran è stata distrutta totalmente. Per l'intensita delle fiamme e il pericolo di altre esplosioni i soccorritori non possono avvicinare l'interno della base.



TEHERAN
Iran, esplode arsenale: 17 morti
Le guardie rivoluzionarie parlano di un incidente


esplode un arsenale, 27 vittime
MILANO - Un arsenale militare nei pressi di Teheran è esploso a causa di un incidente. Le vittime sono 17. Il fatto è accaduto nella base dei Pasdaran di Shahid Modarres, nel villaggio di Bigdaneh nei pressi di Malard, a circa 45 chilometri di Teheran. La tv di Stato Irinn cita in proposito un responsabile delle Guardie rivoluzionarie, Ramezan Sharif, che ha riferito della morte dei suoi colleghi. L'esplosione sarebbe stata innescata accidentalmente durante lo spostamento di munizioni in uno dei depositi della base. Incerto il numero dei feriti, che - sempre secondo Sharif citato anche dall'agenzia Irna - sono in situazioni critiche.

I PASDARAN - Le Guardie rivoluzionarie sono la più potente organizzazione militare iraniana, fondata nel 1979 dall'Ayatollah Ruhollah Khomeini per la sicurezza e la difesa della Repubblica islamica. Note anche come Pasdaran (guardie in persiano), hanno forze aeree, di mare e di terra per un totale di 150 mila uomini. Ma hanno anche propri e potenti servizi di intelligence, e operano anche come forza di polizia interna.

Redazione Online

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO