domenica 9 ottobre 2011

Giornata mondiale contro la pena di morte.


Iran, venti esecuzioni al giorno
migliaia di donne e uomini in attesa di impiccagione
Numerosi prigionieri politici impiccati con la falsa accusa di contrabbando di droga!
Associazione Donne democratiche, Associazione Giovani iraniani insieme all'Associiazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia sono liete di partecipare alla manifestazione indetta per oggi dalle organizzazioni umanitarie italiane ed estranieri per mobilitare opinione pubblica mondiale contro la disumana pena di morte applicata in varie parti del globo in particolare in Iran come uno strumento repressivo per stroncare la voce di coloro che lottano per ripristinare la liberta' e la democrazia.
Con l'arrivo della primavera araba in medioriente e il terrore del regime di Ahmadinejad dalle conseguenze di tali cambiamenti politici nell'area, il regime dei mullah ha moltiplicato il numero delle esecuzioni pubbliche e segrete che ormai raggiungono oltre venti persone al giorno. Recentemente siamo stati testimoni di esecuzione di un minorenne avvenuto a Tehran nonostante un'ampia protesta diplomatica di varie cancellerie europee. Cio' spiega la paura e la politica della repressione e della violenza del regime dei mullah che ha mobilitato tutte le sue forze pur evitare la formazione delle proteste popolari del tipo post-elettorali del 2009. Attualmente si e' vista una massiccia mobilitazione di varie strutture repressive per portare a termine un grande massacro dei prigionieri politici arrestati di recente .
Noi tre associazioni politiche di opposizione al regime dei mullah e attive in campo della denuncia della violenza e della repressione clericale in Iran aderiamo all'appello lanciato dalla signora Maryam Rajavi, presidente eletta dalla resistenza iraniana per salvare la vita di coloro che vivono nelle disumani condizioni posteli dal regime dei mullah e che sono in attesa di essere mandati di fronte al BOIA! Invitiamo a partecipare tutti coloro che sono contro la disumana pena di morte a prescindere dal loro colore politica mobilitandosi in una campagna mondiale per salvare migliaia di donne e uomini che attualmente riempono le famigerate carceri iraniane. Seconde le stime attendibili diffuse dalle organizzazioni umanitarie le carceri iraniane sono colme di migliaia di donne e uomini che hanno avuto il coraggio di scendere in piazza e di sfidare la piu' feroce macchina della repressione che attualmente vige nel mondo: la repubblica islamica dei mullah!.
Non e' lontana l'alba della primavera persiana!
L'aurora della liberta' di tutti gli amanti di un proprio paese libero e democtatico sta abbracciando tutto il medioriente.
Con la voce della protesta e della solidarieta' possiamo salvare e soccorrere molte vite umane finite tra gli artigli di un mostro fanatico,
integralista, disumana e misogino cammuffato nelle vesti della religione islamica e che sta trascinando l'intero mondo in una guerra mondiale di proporzioni imprevedibili!
Viva la giornata mondiale contro la pena di morte
Associazione donne democratiche iraniane in Italia
Associazione Giovani iraniani in Italia
Associazione Rifugiati politici iraniani residenti in Italia

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO