giovedì 6 gennaio 2011

Iran, olandese condannata a morte

davood karimi: la signora Zahra Bahrami è stata arrestata nel giorno di Ashura di un anno fa durante le manifestazioni post elettorali del 12 giugno del 2009 e successivamente è stata accusata di traffico di droga, una grave accusa che comporta la pena di morte. Il regime dei mullah spesso e volentieri accusa i manifestanti e i combattenti di traffico di droga e li condanna a morte.
Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia condanna fermamente questa disumana politica dei mullah e chiede intervento urgente del governo italiano, delle organizzazioni umanitarie, della comunità europea per salvare la vita della signora Zahra Bahrami.



Pena capitale per traffico di droga
Una iraniana cittadina olandese è stata condannata a morte in Iran per traffico di droga. Lo riferiscono i giornali olandesi che riportano un'intervista della figlia. La donna, Zahra Bahrami, 45 anni e nata in Iran, si era poi trasferita in Olanda e aveva acquisito la cittadinanza olandese. Secondo la figlia, Banafsheh Najebpour, la condanna a morte è stata emessa domenica. L'ambasciatore olandese a Teheran non ha potuto incontrare la donna.

Ultimo aggiornamento ore 09:00

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO