lunedì 28 giugno 2010

L'EX PREMIER SPAGNOLO JOSE' MARIA AZNAR PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE DI 120000 IRANIANI A PARIGI


In piazza contro il regime di Teheran. Migliaia di persone, prevalentemente iraniani in esilio, si sono riunite sabato nei pressi di Parigi per partecipare al raduno annuale del Consiglio della resistenza iraniana, denunciando il presidente iraniano Ahmadinejad e chiedendo alla comunità internazionale misure più severe contro il programma nucleare del Paese.

“Pensiamo – ha dichiarato Shahin Gobadi – che le sanzioni siano giuste ma non siano abbastanza. La politica dovrebbe fare affidamento sul cambiamento in Iran tramite gli iraniani e la resistenza. Questo è il messaggio che vorremmo mandare alla comunità internazionale”.

Viola il colore scelto per la manifestazione. Tante le personalità presenti. Tra loro l’ex premier spagnolo Josè Maria Aznar: “La comunità internazionale ha perso un’occasione molto importante un anno fa quando non ha dato un supporto forte a coloro che combattevano per la libertà nelle strade iraniane”.

La presidente del Consiglio che ha organizzato
l’appuntamento, Maryam Radjavi, ha reso omaggio alle vittime del governo di Teheran, ritratte su immensi striscioni definendole “eroi caduti per la libertà”.

Copyright © 2010 euronews

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO