sabato 26 dicembre 2009

SCONTRI A TEHERAN. COMUNICATO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA RESISTENZA IRANIANA

Intensi scontri nelle vie di Enghelab e Vali-Asr
Sabato, 26 dicembre 2009
Rivolta nazionale - Ashura 4

CNRI - Slogan di: "Morte a Khamenei! "Può essere sentito in molte parti di Teheran. Le proteste e gli scontri si sono diffusi a Bulvard Kechavarz e Vali-Asr Square. Unità speciali della polizia hanno violentemente attaccato la folla e hanno cercato di disperdere i manifestanti.

Alle 12.40 ore locali, sono stati sentiti degli spari nei pressi del bivio di Vali-Asr. Gli agenti del regime hanno frantumato i vetri degli automobili che suonavano i clacson. Alle 15:00 ora locale, gli scontri avevano raggiunto la vicinanza del Cinema Africa, Vali-Asr Avenue.

nella via di Karegar-e-Chamali, i manifestanti sono entrati nel Parco Laleh dopo essere stati attaccati da Bassijis e dai Pasdaran (Guardiani della Rivoluzione). Gruppi di donne riuniti nel Park Laleh lnciano slogan contro il regime.

Intensi scontri continuano tra la popolazione e le forze della repressione in Piazza Enghelab (rivoluzione) e sono stati sentiti anche degli spari. Nelle vie adiacenti, i manifestanti hanno urlato slogan ed hanno affrontato le forze di sicurezza e unità speciali. Nel corso di questi scontri, le finestre di automobili e molti edifici pubblici sono andati in frantumi.

Il Segretariato del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana
Dicembre 26, 2009

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO