domenica 27 dicembre 2009

NIPOTE DI MOUSSAVI TRA LE VITTIME DI OGGI DI TEHERAN. APPELLO URGENTE PER SALVARE LA VITA DELLE PERSONE ARRESTATE.



Il bilancio delle vittime delle manifestazioni di oggi è pari a 10 persone tra cui si nota anche il nipote dell'ex premier della repubblica islamica Mir Hossein Moussavi. Almeno 2000 il numero dei feriti. 10.000 le persone arrestate e portate nei siti segreti. I passdaran hanno circondato alcuni grandi ospedali cercando di portare via i feriti. I cittadini di Teheran si sono radunati attorno agli ospedali per evitare il trasferimento dei feriti da parte dei Passdaran
Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia esprime le sue condoglianze e vicinanze ai familiari delle vittime della repressione delle manifestazioni di stamattina di Teheran e chiede all'Onu, all'Europa, all'America, ai partiti e alle personalità italiani di condannare l'uso della violenza contro gli inermi manifestanti e di intervenire urgentemente per salvare la vita delle persone arrestate dalle forze di sicurezza del regime iraniano. Secondo le informazioni giunte all'Associazione in molti casi i passdaran investivano la folla con le loro pesanti vetture. In un solo caso tre giovani sono stati uccisi sul colpo e altri tre sono rimasti gravemente feriti. Gli ospedali di Teheran tra cui Sina e Hezartakhtekhabi sono pieni di feriti e circondati dai Passdaran che si accingono ad entrarvi per portare via i feriti. Numerosi feriti dopo la medicazione hanno abbandonato gli ospedali nel timore dell'arresto da parte delle forze di sicurezza.
Secondo le stesse informazioni, numerosi feriti sono stati medicati e sottoposti agli urgenti interventi chirurgici nelle case private rischiando seriamente la vita.
Karimi Davood, presidente dell'associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia

IRAN: CONSIGLIERE MOUSSAVI CONFERMA LA MORTE DEL NIPOTECondividi:
(AGI) - Teheran, 27 dic. - Uno dei consiglieri di Mir Hossein Moussavi ha confermato la morte del nipote del leader riformista, ucciso dalle forze di sicurezza iraniane durante gli scontri a Teheran. Lo ha riferito il sito 'Kaleme'.
"Esprimo il mio dolore e le mie profonte condoglianze per il martirio di tuo nipote, Ali Habibi Moussavi", ha scritto in un messaggio Alireza Beheshti.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO