mercoledì 30 dicembre 2009

Comitato parlamentare per l'Iran libero: dalla parte del popolo in rivolta contro la dittatura

L’On. Carlo Ciccioli, Presidente del Comitato Parlamentare per l’Iran libero che raggruppa oltre ottanta parlamentari appartenenti a tutti i gruppi politici, sia di maggioranza che di opposizione, ha dichiarato che le proteste di questi giorni a Teheran e nelle maggiori città dell’Iran dimostrano che il risultato delle elezioni dello scorso giugno è stato palesemente falsificato e milioni di persone sono contrarie al regime di Ahmadinejad e dell’ayatollah Khamenei. da Carlo Ciccioli
Presidente Comitato Parlamentare Iran Libero
Oltre dieci persone sarebbero state uccise dalle milizie di regime nella capitale e altrettante nelle varie città del Paese. Centinaia sarebbero gli arrestati ma le manifestazioni che ormai sono quasi quotidiani dallo scorso ottobre rendono evidente che il regime traballa. L’Occidente deve mobilitarsi a sostegno della libertà, dei diritti civili, umani e religiosi del glorioso popolo dell’Iran.

Non lasciamo soli studenti, intellettuali, professori universitari, commercianti, religiosi e semplici cittadini che, a rischio della vita, continuano a manifestare nelle strade e ad opporsi alla repressione del fondamentalismo islamico. Non si può rimanere indifferenti, come in passato, ed anche il Governo ed il Parlamento italiano devono esprimersi ufficialmente in tal senso.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO