domenica 11 ottobre 2009

IMPICCATO IL MINORENNE BEHNOUD SHOJAII


Alle prime luce di stamattina, nonostante una massiccia presenza delle madri dei caduti della recente rivolta e dei numerosi cittadini di fronte al carcere di Evin di Teheran che chiedevano la sospensione dell'impiccagione del minorenne, il regime fondamentalista e terrorista di Ahmadinejad ha stretto attorno al collo di Behnood tutto il suo odio disumano e ha immerso l'intera popolazione in un momento di incredulità e di lutto. Behnoud aveva già subito 6 momenti del genere e per tre volte aveva visto attorno al collo il cappio. Ma grazie alla forte mobilitazione dell'opinione pubblica, il regime dei mullah aveva desistito dal portare al termine la sua violenza e vendetta.
Le nostre profonde condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che per anni hanno lottato per salvare la vita di Behnoud Shojaii.

Notizia diffusa dall'Ansa
Pena morte: Iran, un impiccato
Era accusato di un omicidio commesso quando aveva 17 anni
11 ottobre, 09:01
(ANSA)- TEHERAN, 11 OTT - Behnud Shojai, un giovane iraniano condannato a morte per un omicidio commesso a 17 anni, e' stato impiccato nel carcere di Evin a Teheran. Il giovane era in carcere da 4 anni. Anche una donna doveva essere impiccata per omicidio, ma all'ultimo momento e' stata risparmiata grazie al perdono dei familiari della sua vittima. Altri 7 condannati per omicidi commessi quando erano minorenni dovrebbero essere impiccati a tempi brevi. Sono diverse decine i giovani in carcere per gli stessi reati.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO