domenica 2 agosto 2009

MIR HOSSEIN MOUSSAVI: I DENTI DEI TORTURATORI HANNO RAGGIUNTO LE OSSA DELLA GENTE


A proposito delle confessioni forzate dei personaggi politici vicini all'ex premier iraniano Mir Hossein Moussavi, pubblicate dalla tv di stato iraniano, quest'ultimo ha pubblicato sul suo sito un comunicato in cui dice "i denti dei torturatori hanno raggiunto le ossa della gente". Moussavi condannando questa politica denigratoria e repressiva del regime di Ahmadinejad riporta un versetto del Corano in cui si legge" a presto saremo testimoni del processo e della fine di coloro che hanno ridotto questi personaggi in questa situazione. Quando arrivera' la loro fine nulla potra' mai intervenire per salvarli".
Per dovere di cronaca e correttezza politica ho voluto riportare le dichiarazione rilasciate da Moussavi e cogliere l'occasione per condannare la pubblicazione delle confessioni estorte con l'uso della tortura fisica e psicologica.
Questa politica del regime di Ahmadinejad e' l'altra faccia della repressione della grande rivolta del popolo iraniano. L'attacco al campo di Ashraf e l'uccisione di 12 mojahedin del popolo dimostra l'irreversibilita' della situazione ai tempi antecedenti le ultime elezioni e che, il regime di Ahmadinejad nonostante il nuovo insediamento non potra' mai esercitare le sue funzioni in qualita' di presidente del regime dei mullah. La ferita e la spaccatura all'apice del regime dei mullah si aprira' costantemente e si allarghera' ancora di piu' fino al grande giorno dell'esplosione finale della rabbia della popolazione. Pure Mir Hossein Moussavi ne ha annunciato l'avvenimento.
Karimi Davood, analista politico iraniano

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO