sabato 22 agosto 2009

Manifestazione di solidarietà con mille donne di Ashraf di fronte all'ambasciata americana a Roma








Ieri mattina numerosi cittadini iraniani e italiani hanno partecipato ad una manifestazione di solidarietà con "mille donne di Ashraf" che vivono sotto la costante minaccia delgli attacchi del regime iracheno simile a quello successo il 28 e 29 luglio scorso dove morirono 12 persone e ferite altre 500. Sono state prese in ostaggio anche 36 membri del campo di ashraf di cui la sorte ancora non si sa nulla. I manifestanti chiedevano al governo americano la protezione dei residenti del campo in cui vivono 1000 donne che da più di 20 anni lottano per la libertà e la democrazia in Iran. Tra le altre richieste si figurava la richiesta di istituzione di una commissione di indagine per risalire ai responsabili di questo massacro e di deferirli ai tribunali internazionali per processarli con l'accusa di aver commesso dei crimini contro l'umanità.
I manifestanti chiedevano al governo americano il rispetto dei pati firmati dal governo precedente americano con ciascun membro de campo di Ashaf in materia della loro protezione sicurezza. Un impegno trascurato e sottovalutato da parte degli americani durante questo feroce attacco avvenuto sotto l'occhio delle forze militari americane.
Alla fine delle manifestazione i manifestanti hanno espresso il loro massimo impegno e partecipazione nella difesa dei diritti dei residenti del campo di Ashraf e in particolare di 1000 donne che sono delle persone sotto la tutela delle convenzioni internazionali in materia del rifugiato politico.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO