venerdì 10 luglio 2009

LIBERAZIONE INGIUSTIFICATA DEI CAPI DEL TERRORISMO INTERNAZIONALE IRANIANO


La notizia è breve. Gli americani hanno liberato 5 capi del terrorismo iraniano catturati in Iraq. La notizia è scioccante. Anche perchè nel momento in cui il popolo iraniano è in piazza e grida con tutta la sua forza "Morte al dittatore", "morte a Khamenei" non capisco i motivi per cui gli americani hanno deciso di liberarli. Una alzata di mani di fronte alla politica di ricatto del regime di Ahmadienjad? Può darsi. Ma per me è forte segnale di debolezza con cui il presidente degli Stati Uniti D'America sta portando avanti la sua politica di contrasto contro il regime fondamentalsita e terrorista dei mullah. Non capisco perchè oggi? Quale è stata l'esigenza? La liberazione dei capi del terrorismo internazionale iraniano non rafforzerebbe la posizione di Ahmadienjad all'interno del paese e non gli darebbe una carta in più per accentuare la sua politica di repressione contro gli oppositori interni ed esterni?
La risposta americana quale che sia per me tutto ciò è un forte segnale di debolezza americana di fronte al terrorismo iraniano. Devo ancora ribadire che la riconferma di Ahmadinejad da parte di Khamenei per il secondo amndato, è stata l'unica risposta al presidente Obama e di conseguenza la liberazione dei 5 capi del terrorismo iraniano è un premio alla riconferma di Ahmadinejad da parte degli USA. L'interpretazione del regime dei mullah, secondo le informazioni pervenutemi dall'interno del regime va in questa direzione. Il che significa l'offerta di mano libera al regime nel proseguire sulla strada del terrorismo internazionale, compreso l'uccisione dei soldati americani e italiani e sul piano interno significa luce verde al massacro e allo sterminio di coloro che si osano di scendere in piazza e di reclamare i loro diritti per la libertà e la democrazia in Iran.
A nome dell'Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia condanno fermamente questa nuova politica degli Stati Uniti D'America e sottolineo che il regime dei mullah, a causa della sua natura terroristica e fondamentalista ha una DNA uguale alla VIPERA: morde appena può, non sa distinguere chi lo alimenta e chi lo contrasta.
Dobbiamo aspettare una nuova era dell'incremento del terrorismo e della repressione all'interno del paese.
Grazie presidente Obama. Abbiamo capito il significato della sua politica di Cambiamento: "You can only" conquistare solamente il cuore del regime dei mullah a discapito di migliaia di vite umane!
Karimi Davood, analista politico iraniano

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO