sabato 22 novembre 2008

SOLANA, PREOCCUPATO PER IL RAPPORTO DELL'AIEA SULLE ATTIVITA' NUCLEARI DEL REGIME DEI MULLAH!


Nella foto il padre ideologico dell'ayattolmullah Solana insieme al carnefice dei soldati stranieri caduti in Iraq e in Afghanistan.
Dopo il recente rapporto diffuso dal direttore dell'Agenzia per l'Energia atomica dell'ONU il responsabile per la politica estera dell'Unione Europea ha espresso le sue preoccupazioni circa il contenuto della relazione. La domanda nasce spontanea. Che cosa attendeva il responsabile esteri dell'Unione Europea? Aspettava che Albaradei comunichi che gli anni inutili di dialogo tra i mullah e Solana hanno convinto il regime di Teheran di abbandonare il suo piano piu' strategico su cui sta rischiando addirittura un grande conflitto con il mondo intero? No. La metematica ha una regola ferrea. Non si può ingannare i numeri con i giochi di prestigio di cui Solana è un grand esperto. 2+2 è uguale a 4 e non a giochi di accondiscendenza SOLANESCHI: il mondo ha già pagato una volta il prezzo di tali magie con lo scoppio della seconda guerra mondiale. Se Solana oggi finge di non capire deve tornare a scuola e ripettere la matematica. E' logico domandare a Solana: che cosa aspettava dal rapporto di Albaradei tenendo conto della sua devastante politica di accondiscendenza che ha concesso ai mullah anni e anni di occasioni e di giochi a nascondiglio? Forse aspettava che Albaradei dichiari che grazie a Solana il regime dei mullah ha abbandonato il suo progetto strategico islamico per merito del lavoro di Solana? No. Non è cosi che va il mondo. Chi coltiva il grano raccoglie il grano e chi il vento becca il tifone. Si, signor Solana è colpa sua se il regime dei mullah, come risulta dall'ultimo rapporto di Albaradei, ha avvanzato senza disturbi nella proliferazione della bomba atomica.
karimi davood, analista politico iraniano
vi riporto in seguito la notizia della relazione dell'Agenzia per energia atomica dell'ONU diffuso dall'Ansa:

Esteri
IRAN: SOLANA, PREOCCUPATO PER ASSENZA COOPERAZIONE SU NUCLEARE
Bruxelles, 21 nov. - (Adnkronos/Aki) - L'Alto Rappresentante per la Politica estera e di sicurezza comune dell'Unione europea, Javier Solana, si e' detto "preoccupato" per il rapporto dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) che denuncia l'assenza di cooperazione da parte di Teheran nel dossier nucleare iraniano. "Sono preoccupato per il rapporto dell'agenzia", ha detto Solana, incaricato dalle sei potenze coinvolte nelle discussioni sul programma nucleare iraniano (Usa, Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna e Germania) di presentare le loro proposte a Teheran. "E' il secondo rapporto nel quale il direttore generale (dell'Aiea, Mohammed) ElBaradei dice che (gli iraniani) non cooperano", ha aggiunto Solana incontrando alcuni cronisti a Washington. "Certe cifre che cita rispetto al numero di centrifughe sono inquietanti", ha proseguito Solana. Nel rapporto pubblicato mercoledi' a Vienna, l'Aiea critica duramente l'Iran, denunciando l'ostinato rifiuto di cooperare con la comunita' internazionale e di ignorare le risoluzioni del Consiglio di sicurezza Onu che ordinano a Teheran di bloccare le attivita' di arricchimento. Secondo un diplomatico vicino all'agenzia di Vienna, il 7 novembre scorso erano 3.800 le centrifughe in funzione e l'Iran sarebbe pronto a farne partire altre 2.200.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO