giovedì 10 luglio 2008

FORTI PREOCCUPAZIONI DEL MINISTRO DEGLI ESTERI FRANCO FRATTINI SUL LANCIO DEI MISSILI IRANIANI


Foto: ministro degli esteri italiano Franco Frattini

Il regime dei mullah ieri secondo le informazioni diffuse dai mass media ha lanciato 9 missili di cui uno può colpire Israele. Secondo me le preoccupazioni non devono venire dal fatto che uno di essi può colpire Israele. Questa politica di visione è sbagliatissima. Bisogna essere preoccupati per l'esistenza del regime dei mullah. E non per i suoi missili. La sua politica di aggressione provviene dalla sua ideologia fondamentalista. Finchè regna in Iran questa mentalita terroristica e aggressiva il mondo non vedrà mai la pace e la stabilità e nemmeno l'Israele potrà mai sperare in una pace duratura con i vicini e i palestinesi. Il mio consiglio al ministro Frattini è di non preoccuparsi solamente per uno dei missili ma per l'ideologia con cui questi missili vengono construiti che sono un'anticamera della bomba atomica islamica. Se il ministro Frattini usasse uno pò di matematica nei suoi calcoli vedrà sicuramente che 9 missili + ideologia del fondamentalismo porterà il mondo alla totale distruzione.
Non bisogna trascurare le recenti minacce dei vari dirigenti dei mullah+ il lancio dei missili+ attacco terroristico all'ambasciata americana+ la dura repressione della popolazione+ interferenze terroristiche in Iraq e in Afghanistan+ ecc... Questi sono pezzi di un puzzle che si chiama "la repubblica islamica iraniana"
karimi davood, analista politico iraniano

IRAN: FRATTINI, DOPO TEST MISSILE BLOCCARE ESCALATION
Ramallah, 9 lug. (Adnkronos/Aki) - Dopo il test iraniano del missile Shihab 3, il ministro degli Esteri Franco Frattini da Ramallah ha espresso la propria preoccupazione per il rischio di un'escalation da parte di Teheran. ''In un briefing particolarmente dettagliato le autorita' israeliane mi hanno informato dell'evoluzione della situazione iraniana e le loro preoccupazioni sono serie e fondate'', ha detto il capo della Farnesina che ieri ha incontrato alcuni responsabili della sicurezza dello Stato ebraico. ''Il test del missile da parte dell'Iran chiarisce di cosa stiamo parlando - ha concluso Frattini - sono missili di gittata medio-lunga, molto pericolosi ed ecco perche' tutta la comunita' internazionale, e non solo Israele, ha interesse a bloccare questa escalation in modo definitivo''.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO