venerdì 25 luglio 2008

ACCOGLIENZA A MARYAM RAJAVI ALL'AEROPORTO LEONARDO DA VINCI DI FIUMICINO


Il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il presidente Maryam Rajavi durante l'incontro al Campidoglio

Maryam Rajavi durante la sua visita a Roma
BubbleShare: Share photos - Find great Clip Art Images.


IRAN, Alemanno: Roma foro di dialogo tra popoli

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha incontrato oggi in Campidoglio la signora Maryam Rajavi, Presidente della Resistenza Iraniana, accompagnata da alcuni membri del suo Governo in esilio.

La Signora Rajavi, che al suo arrivo è stata accolta da una folla festante di suoi sostenitori ed esuli iraniani, aveva chiesto l'incontro per ringraziare il Sindaco e la Città di Roma per le iniziative che sono state prese negli ultimi mesi a sostegno della democrazia e del dialogo in Iran.

Il sindaco Alemanno, dopo aver ascoltato un resoconto della situazione in cui si trova il popolo iraniano, ha sottolineato come anche questa sia una grande lezione da imparare dalla storia: quando la comunità internazionale permette a un regime di opprimere un popolo quel regime finisce per essere un problema per tutta l'umanità.

Entrambi hanno ricordato il ruolo simbolico di Roma come storico foro di dialogo e di convivenza tra i popoli, ed in tale contesto il Sindaco ha invitato la Signora Rajavi a parlare di fronte al Consiglio Comunale capitolino il prossimo autunno.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO