lunedì 16 giugno 2008

STRAORDINARIA NOTIZIA: TRE MILIONI DI SCIITI IRACHENI APPOGGIANO L'ORGANIZZAZIONE DEI MOJAHEDIN DEL POPOLO IRANIANO


Ing. Aljaburi durante la lettura del documento

Il rappresentante dell'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo insieme ai rappresentanti della società sciita irachena dimostrano il testo dello storico documento

Un momento della partecipazione alla conferenza di ieri

Appena ho avuto una straordinaria notizia secondo cui, ieri nel Campo di Ashraf in Iraq, è stata svolta una conferenza stampa per la pubblicazione di un documento firmato da 3 milioni di sciiti iracheni a favore dell'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo Iraniano. Nel documento firmato dai semplici cittadini sciiti, fino ai capi tribu, sceiki, medici, avvocati, professionisti vari si chiede all'Unione Europea di tener conto della sentenza storica della Corte di Appello di Londra e di rimuovere immediatamente il nome della resistenza iraniana dalla lsita nera europea. Tutti i partiti politici e democratici iracheni hanno appoggiato questo documenti e hanno sottoscritto il contenuto. I sciiti iracheni denunciano il regime iraniano come l'unico responsabile delle violenze quotidiane e del terrorismo in Iraq chiedendo l'espulsione di tutti i diplomatici e uomini che si trovano sulla busta paga iraniana. Un anno fa c'è stata una simile iniziativa di altri 5 milioni e due cento milla iracheni che sottoscrivendo un appello avevano espresso la loro solidarietà alla resistenza iraniana.
La pecularietà di questa seconda iniziativa è la provenienza religiosa-sciita dei firmatari: tutti sciiti iracheni. I firmatari hanno sostenuto che la presenza dell'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo Iraniano sul suolo iracheno è una garanzia per fermare l'influenza fondamentalista iraniana nella società irachena.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO