sabato 31 maggio 2008

MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEGLI OPPOSITORI IRANIANI CONTRO AHMADINEJAD A ROMA

Comunicato stampa
Associazione giovani iraniani in Italia comunica che in concomitanza con l'intervento del Passdar Ahmadinejad al palazzo del FAO a Roma, organizza una manifestazione di protesta contro la presenza del Passdar presidente del regime dei mullah a Roma. Ahmadinejad è il diretto responsabile della repressione di migliaia di studenti iraniani che costantemente scendono in piazza gridando "morte al dittatore" chiedendo la scarcerazione dei loro colleghi detenuti nei medievali carceri iraniane e la democrazia e la libertà per il popolo iraniano. In questa delicata fase politica gli studenti iraniani insieme ai lavoratori, operai, insegnanti e le coraggiose donne persiane rappresentano la rabbia di un popolo represso e oppresso dal regime dei mullah di cui il suo presidente si accinge a mettere il piede sul suolo di Roma, antica patria della democrazia e della solidarietà internazionale. Ahmadinejad è famoso, per la sua crudeltà applicata nei confronti dei detenuti politici, come "uomo di mille colpi di grazia". Autorizzare l'ingresso al presidente di un regime teocratico che fino ad oggi ha prodotto solo la violenza, la guerra e il terrorismo è un oltraggio al popolo iraniano. Ahmadinejad è il responsabile diretto dell'attuazione della politica di espansione e dell'esportazione della rivoluzione islamica in tutto il mondo. La costruzione della bomba atomica fa parte di questa strategia maligna che mira a prendere in ostaggio l'intero medioriente e il mondo civile. Opporsi alla sua politica atomica militare è un dovere civile e istituzionale. Secondo il nostro parere questa politica condurrà inevitabilmente il mondo intero verso una guerra catastrofica e devastatrice. Lo stesso Ahmadinejad ha dichiarato che il programma atomico iraniano è "irreversibile e che il treno atomico oramai è senza freni e senza marcia indietro". Il che significa che il mondo intero sta andando verso una situazione assai pericolosa. L'eliminazione dello stato d'Israele e la negazione dell'olocausto e dello sterminio degli ebrei durante il periodo nazista fa parte integrante di questa strategia guerrafondaia.
Pertanto considerando che il movimento di opposizione, le donne oppresse e in particolare gli studenti iraniani ci chiedono di rappresentarli fortemente nella protesta contro la presenza di Ahmadinejad a Roma, la nostra associazione organizza una manifestazione di protesta per il giorno martedì 3 giugno in piazza porta di San giovani, all'altezza della statua di S. Francesco dalle ore 13 fino alle ore 16.
Invitiamo tutti i partiti, sindacati, associazioni e gruppi politici e religiosi di unire a noi per dimostrare più forte possibile la nostra opposizione e rabbia contro la politica atomica del regime di Ahmadinejad. Una politica che ha prodotto la fame e la miseria per tutta la popolazione iraniana.
Una politica che sicuramente ci condurrà verso una catastrofica guerra.
Karimi Azar, presidente Associazione Giovani Iraniani in Italia
Per adesioni e contatti scivere all'e-mail: irandemocratico@yahoo.it
oppure contattare 3387862297

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO