giovedì 22 maggio 2008

ITALIA APPOGGERA' LE SANZIONI CONTRO IL REGIME FONDAMENTALISTA DEI MULLAH. SODDISFAZIONE DELLA COMUNITA' IRANIANA

Nella foto: Franco Frattini, ministro degli esteri italiano

Italia appoggerà sanzioni contro Iran -
giovedì, 22 maggio 2008 8.24

MILANO (Reuters) - Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha detto oggi che l'Italia deve appoggiare le sanzioni contro l'Iran già approvate da altri paesi occidentali nel tentativo di convincere Teheran ad essere più trasparente sulle proprie attività di sviluppo nucleare.
"Penso che tutta l'Europa, Italia compresa, dovrebbe essere unita sulla linea delle sanzioni all'Iran, già abbracciata da Germania, Francia e Gran Bretagna, insieme agli Stati Uniti", ha detto Frattini in un'intervista al quotidiano La Stampa.
La comunità internazionale accusa l'Iran di non permettere agli ispettori dell'Agenzia per l'energia atomica della Nazioni Unite di portare avanti le verifiche necessarie per controllare che le attività nucleari di Teheran abbiano unicamente scopi pacifici.
La Repubblica islamica dice di voler sviluppare fonti di energia nucleare ad uso civile, ma alcuni stati, Usa in testa, sospettano che il programma nasconda obiettivi militari per lo sviluppo di un arsenale atomico.
Commento: in due parole esprimo la soddisfazione della comunità iraniana e ringrazio il signor ministro degli esteri Franco Frattini. E' un ottima scelta di campo e di strategia. Di fronte al terrorismo e fondamentalismo islamico è necessario tenere duro e far riferimento a tre elementi essenziali: fermezza, prontezza e determinazione. Senza i quali il fondamentalismo è la parte vincente. Più compattezza tra i paesi europei, più fermezza nelle loro posizioni contro il fondamentalismo islamico iraniano= più probabilità e più possibilità di vincere il tumore maligno che ha colpito l'intero corpo dell'umanità. E naturalmente più sostegno al popolo iraniano per superare egregiamente questo periodo assai duro e doloroso della sua recente storia.
Di nuovo grazie Italia. Le sanzioni generali aggiunti al sostegno al popolo iraniano è l'unica formula vincente per arrivare alla libertà , alla democrazia e alla stabilità nella regione mediorientale.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO