venerdì 16 maggio 2008

APPELLO URGENTE PER SALVARE LA VITA DI 7 LEADER BAHAII ARRESTATI IERI MATTINA A TEHERAN

nella foto: i 7 leader Bahaii arrestati ieri a Teheran
Secondo le informazioni diffuse da parte delle organizzazioni umanitarie, all'alba di ieri mattina gli agenti del ministero dell'intelligence dei mullah hanno sfondato le porte di casa di 7 dirigenti politici della comunità Bahaii arrestandoli e trasferendoli nel famigerato carcere di Evin. Questa operazione non è ne il primo e ne l'ultimo. Negli anni passati, spesso e volentieri il regime dei mullah ha attaccato violentemente questa comunità arrestando e fucilando i loro leader politici. Ogni anno vengono eletti 9 componenti della comunità e regolarmente vengono arrestati e a volte fucilati dopo una lunga detenzione sofferta e brutale. Il regime dei mullah non ha mai riconosciuto questa pacifica e inerme comunità religiosa e li ha usati come un mezzo di ricatto nei confronti della comunità internazionale. Di solito i membri della comunità vengono arrestati e detenuti per lunghi periodi senza una reale giustificazione o un capo di accusa e processati sommariamente e fucilati.
La nostra associazione condanna fermamente questa ennesima violenza nei confronti dei nostri concittadini Bahaii e chiede l'intervento urgente di tutti gli organismi internazionali per la salvaguardia e la tutela dei loro diritti e la loro immediata liberazione. In particolare ci appelliamo
al governo italiano in particolare al nuovo ministro degli esteri Franco Frattini di intervenire e usare tutti i suoi mezzi a disposizione per liberare e salvare la vita di questi 7 leader della comunità Bahaii. Lancio inoltre un appello urgente per la mobilitazione politica di tutte le forze politiche democratiche italiane per una manifestazione di protesta da svolgere di fronte all'ambasciata iraniana in via Nomentana.
Per favore mandate le vostre lettere ed e-mail di protesta al ministero degli esteri chiedendo un loro intervento presso le autorità della repubblica islamica dei mullah e l'ambasciata iraniana chiedendo l'immediata scarcerazione dei leader Bahai.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO