giovedì 24 aprile 2008

AHMADINEJAD: COLPIREMO SULLA BOCCA DI CHI CI NEGA IL NUCLEARE


Esteri
IRAN/ AHMADINEJAD: TAPPEREMO LA BOCCA A CHI CI NEGA IL NUCLEARE


Roma, 23 apr. (Ap-Apcom) - "Tapperemo la bocca" ai Paesi che ci chiederanno di rinunciare al nostro programma nucleare: lo ha affermato oggi il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, in un discorso tenuto nella città di Hamedan, nell'ovest del Paese, e trasmesso dalla tv. Lo riporta il sito web del quotidiano israeliano Haaretz.
"La nazione iraniana è a favore del dialogo con qualsiasi Paese per risolvere la questione nucleare", ha detto Ahmadinejad, "ma tapperemo la bocca a chi vuole che l'Iran rinunci al suo diritto al nucleare". ...

Commento:

Notizie contradittorie. Da una parte Iran apre agli ispettori e dall'altra minaccia di colpire sulla bocca di chi non vuole che i mullah iraniani acquiscano la bomba atomica. Ma la verità è nascosto nelle minacce del passdar terrorista Ahmadinejad. Il regime dei mullah sta regnando in un paese sotto cui esiste un mare di oro nero che potrebbe garantire il carburante necessario ancora per altri 50 anni. La domanda nasce spontanea. è conveniente sfidare il mondo e rischiare il suo regime solamente per acquisire la scienza nucleare a scopi pacifici? Quale è la convenienza? Fare la guerra e rischiare l'esistenza del refgime islamico per solo energia nucleare quando si puo avere la stessa quantita di energia dal petrolio? E' questa veramente lo scopo del regime di Ahmadinejad? Non credo. La questione è un altra cosa. la questione è la bomba atomica che a detta di Khoemini viene considerato come " la garanzia per la soppravvivenza del regime iraniano". Secondo me dal momento che Teheran si sente il fiato della comunita internazionale sul suo collo a causa delle sue interferenze terroristiche in tutto il mondo in particolare in Iraq e in Afghanistan, allora ci si ricorre alla costruzione della bomba atomica come un mezzo detterrente contro gli stranieri e in particolare gli americani per scoraggiarli da un eventuale attacco all'intero regime dei mullah.

karimi davood





 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO