lunedì 10 marzo 2008

La vignetta atomica: la disperazione di Albaradei!


Tempo fi in uno dei miei appunti ho raccontato un provverbio popolare sul comportamento dei mullah. La storia riferiva ad un vecchietto che incontra un mullah che manipolava senza precauzioni il polvere nero. Il vecchietto mette in guardia sulla pericolosità del polvere nero ma il mullah risponde al vecchietto che "non
è polvere nero ma granelli di pepe!" Dopo un po il polvere nero prende fuoco e brucia la barba e i baffi del mullah! Il vecchietto tornando indietro vede il mullah con la faccia ustionato e ci si rivolge e gli dice ti avevo detto che era pericoloso giocare con il polvere nero. Ma il mullah risponde con tanta arroganza e dice "no, erano dei granelli di pepe nero!!!"
Anche oggi la storia si ripete. Ogni volta che L'Agenzia per l'energia atomica rilascia un documento oppure una risoluzione sulle attività nucleari dei mullah, il passdar Ahmadinejad grida al trionfo dell'Islam e scende in piazza e dice" vi avevo detto che avevamo ragione noi e che la nostra attività è pacifica!" e dichiara con tanta arroganza nuove conquiste in campo scientifico nucleare ai fini pacifici!!!
E in mezzo a tutta questa questione è incastrato un uomo egiziano di nome Albaradei che non sa piu' che fare con questi atteggiamenti fuori norma delle autorità iraniane.
Il nostro autore, noto caricaturista della dissidenza iraniana, ha voluto portare in primo piano sia la vigliaccheria di Ahmadinejad, che lo stato d'anima dello stesso direttore dell'Agenzia per l'energia nucleare dell'ONU. In questa vignetta, il direttore Albaradei rivolgendosi ai suoi superiori del Consiglio di Sicurezza dell'Onu si lamenta dicendo" SIGNORE NON SO PIU' CHE FARE? OGNI VOLTA CHE IO RILASCIO UNA RELAZIONE, QUESTO TIZIO AHMADINEJAD PROCLAMA AL TRIONFO E SI METTE A FESTEGGIARE!!
Grazie Tofigh
karimi davood

Nessun commento:

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO