giovedì 21 febbraio 2008

NUCLEARE IRANIANO: NUOVE RIVELAZIONI DELLA RESISTENZA



la posizione del sito MOJDEH

in questa foto si vede la posizione dell'universita Maleke ASHTAR E IL SITO Mojdeh

la resistenza iraniana, ieri ha tenuto una conferenza stampa a Brussel e ha rivelato una serie di preziosissme informazioni circa i siti e i centri di ricerca e di sviluppo dei sistemi necessari alla costruzione delle testate nucleari. Nella conferenza stampa, il responsabile delle commissione esteri del Consiglio Nazionale della resistenza iraniana, dott. Mohaddessin ha presentato ai giornalisti di varie testate e tv internazionali nuove indicazioni e informazioni circa lo sviluppo e la ricerca per la costruzione della bomba atomica specificando che il regime dei mullah non ha mai smesso il suo lavoro e le sue ricerche, come sostiene la NIE, ma solamente li ha nascosti e e portati avanti nei centri sotteranei dispersi in varie località del paese. Mohaddessin ha parlato anche dell'università Maleke Ashtar e di un centro collegato ad essa di nome MOJDEH che è uno dei siti piu avvanzati per lo sviluppo e la produzione delle testate nucleari. Il direttore del sito si chiama Ing. Mohsen Fakhri Zadeh Mahabadi che prende ordini direttamente dal ministro della difesa il Passdar Najjar. L'università Maleke Ashtar e il sito MOJDEH si collegano attraverso un tunel sotteraneo segreto. Nella conferenza sono stati presentati anche delle foto aerei e satellitari dei siti e centri in questione.
La resistenza iraniana ha chiesto all'Agenzia per l'energia atomica dell'ONU e al suo direttore Al Baradei di visitare prima possibile questo sito. Pare che questa agenzia sia allo scuro della esistenza del sito MOJDEH. Secondo quanto ha ribadito il sig. Mohaddessin il sito MOJDEH ha 12 missioni in campo scientifico dello sviluppo delle testate nucleari spiegandoli uno per uno ai giornalisti presenti alla conferenza.
Inoltre è stato rivelato il nome in codice che il regime dei mullah ha risrvato per il progetto della produzione delle testate nucleari: " Alireza Nuri"
Qui sotto vi riporto una breve comunicazione del Consiglio Nazionale della resistenza iraniana:
Iran: La Resistenza Iraniana rivela i segreti dei Mullah sullo sviluppo di testate nucleare
giovedì 21 febbraio 2008

CNRI, 20 febbraio - Il Consiglio Nazionale della Resistenza iraniana (CNRI) in una conferenza stampa tenutasi Mercoledì a Brussels, ha rivelato delle informazioni sul Comando del regime iraniano e sul Centro di Controllo per la produzione della bomba atomica e il suo progetto di testate nucleari.

Il CNRI ha rivelato i dettagli del progetto , compreso il luogo dove si trovano i quartier generali per la produzione di armi nucleari.
Il luogo dei siti dove questo programma è stato sviluppato e i nomi degli agenti e degli esperti che vi stanno partecipando sono stati resi noti durante la conferenza.

Mohammad Mohaddessin , presidente della commissione affari esteri del CNRI ha rivelato che il regime iraniano sta sviluppando una testata nucleare da usare per missili di medio raggio a Khajir, un luogo di difesa dove si studiano i missili, situato al confine sud orientale con Tehran.

L'informazione proviene dalle fonti dell'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo iraniano( PMOI/MEK) interne al progetto nucleare del regime e da vari organismi del regime religioso.
Molte di queste fonti hanno libero accesso ai centri o li visitano regolarmente.

Queste rivelazioni sono state scoperte dall'Organizzazione dei Mojahedin del Popolo iraniano dopo la diffusione del rapporto di Valutazione dei servizi segreti americani (NIE) dello scorso Dicembre.

Foto Reuters: Mohammad Mohaddessin , presidente della commissione affari esteri del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana(CNRI) , mostra una mappa durante una conferenza stampa a Brussels il 20 Febbraio 2008, sostenendo che esiste un sito nucleare segreto in Iran.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO