sabato 1 dicembre 2007

UNA RIFLESSIONE


Dopo la nuova vittoria della resistenza iraniana a Londra, dove un tribunale britannico ha dato l'ordine al governo inglese di rimuovere il nome della resistenza iraniana dalla lista nera europea ho cominciato a contattare gli amici per dare la notizia della "splendida vitoria" della resistenza in Inghilterra. Naturalmente dopo la gioia iniziale i miei amici mi domandano "perchè la stampa italiana non ne dà la notizia anche perchè è molto importante?" E mi dicono che in Italia è solamente Aldo Forbice a dare la voce a voi e agli oppositori iraniani. Perchè gli altri tacciono?
Dato che non è la prima volta che mi pongono, naturalmente gli amici italiani, queste domande ho deciso di scrivere una riflessione e una risposta.
Per primo, bisogna dire che la stampa italiana essendo lottizzato tra i poteri economici e politici allora di conseguenza agisce in maniera non obiettiva e non imparziale. In Italia e in Europa, grazie alla politica di accondiscendenza nei confronti del regime dei mullah, la stampa ha sempre mantenuto un comportamento di parte patteggiando per gli interessi nazional-economici. Sempre ha guardato all'Iran come si guarda ad un vulcano e di conseguenza ci si è affascinato della sua grandezza senza tener conto che dentro questo vulcano esiste la magma bollente. Questo vulcano,chiamiamolo Iran, è stato sempre visto in maniera superficiale e indulgente e ci si è riparato alla sua ombra, senza tener conto che il suo peso schiaccia le spalle delle donne e degli uomini messi in catena da trentanni di dittatura relgios-fascista. Ho spiegato ai miei amici che per fortuna ci sono anche degli uomini come Dott. Aldo Forbice che non si è limitato a guardare solamente la grandezza del vulcano bensì con grande coraggio ci si è entrato dentro e ha dato la voce alla sua magma che prima o poi uscirà fuori con tanta potenza e tanta furia. Sì, Aldo Forbice vede dentro qusto vulcano e dà la visibilità alla sua bollente magma che è imprigionato dalle alte mura di pietra del vulcano stesso. Naturalmente ci sono poche persone che hanno il coraggio di avvicinare questa magma che prima o poi farà la sua grande eruzione.
Sì la differenza esiste ma esiste anche il coraggio e la volontà di non lasciarsi prendere dalla grandezza del vulcano ma dal contenuto stesso dell'Iran di cui la magma sta per uscire e sicuramente una volta uscita fuori brucerà l'esistenza di tutta la gerarchia clericale iraniana riportando la PERSIA al suo splendore: libertà, democrazia, emancipazione, laicismo,uguaglianza tra i sessi, pluralismo e in particolare un paese senza discriminazioni razziali ed etniche.
Grazie al Dott. Forbice e tutti coloro che ci sostengono lungo questo difficile cammino.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO