lunedì 12 novembre 2007

ULTIMA NOTIZIA. APPELLO URGENTE PER SALVARE I SUFI IRANIANI

Un'immagine della distruzione del centro di preghiera dei Dervisci. La signora Maryam Rajavi, presidente eletta della resistenza iraniana, in un messaggio lanciato a proposito dell'aggressione armata dei Passdaran contro i Dervisci della città di Broujerd ha espresso la sua solidarietà con i feriti e gli arrestati chiedendo ai giovani della provincia di Lorestan di aderire alla battaglia dei Dervisci perseguitati dai mullah iraniani.



Notizie Ansa

Iran: scontri son Sufi, 180 arresti


A riferirlo oggi e' l'agenzia Fars(ANSA) - TEHERAN, 11 NOV - Centottanta persone sono state arrestate dalla polizia nel sud-ovest dell'Iran dopo scontri che hanno coinvolto alcuni Sufi locali. Secondo l'agenzia Fars, gli ultimi scontri sono scoppiati ieri a Borujerd dopo che alcuni Sufi avevano attaccato una moschea. I seguaci del Sufismo, o dervisci, sono tollerati nell'Iran islamico sciita, ma sono considerati un pericolo da alcuni religiosi per la loro pratica mistica che mal si concilia con la disciplina della fede
Commento. Secondo le notizia diffuse dalle fonti indipendenti, il regime dei mullah è da molto tempo che stava pianificando un attacco stile terroristico contro i Dervisci iraniani. Nell'attacco di ieri sono stati feriti gravemente almeno 80 membri di questa comunità. Non si sa nulla della sorte di molti dervisci arrestati e secondo le informazioni a mio possesso molti di loro sono sottoposti alle feroci tortura per "sconfessare la loro fede e apparire di fronte alle telecamere e fare dichiarazioni "dettate dai torturatori tipo " appartenenza alle forze straniere e americane".
In questo maniera lancio un appello in appoggio dei dervisci iraniani chiedendo la loro immediata liberazione. Nella notizia soprariportata dall'Ansa si legge che i Dervisci hanno attaccato una moschea!!! Chi conosce questa innocua comunità sa benissimo che è anni luce lontana un fatto del genere dalla mentalità dei dervisci di attaccare un luogo di culto islamico. Concludo e chiedo ancora una volta la protesta dei mass media e chi può presso le autorità di rappresentanza iraniana, tipo ambasciate, chiedendo la immediata liberazione dei Dervisci.
E' urgente questo appello. Non lasciamolo cadere nell'indifferenza e nell'oblio. Il regime dei mullah fa sul serio. In questo momento d crisi internazionale ha bisogno di far vedere i suoi muscoli alla popolazione. Chi meglio di questa silenziosa e innocua comunità? Per favore alziamo la voce chiedendo la loro liberazione. Il regime dei mullah sente il soffio della guerra sul suo collo e di conseguenza si accanisce contro la popolazione.
karimi davood

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO