giovedì 25 ottobre 2007

ULTIMA NOTIZIA


IRAN: SANZIONI USA CONTRO GUARDIA RIVOLUZIONARIA

Gli Stati Uniti hanno annunciato oggi sanzioni contro le forze della Guardia Rivoluzionaria Iraniana, al Quds, per il sostegno al terrorismo, si è appreso oggi. Le sanzioni annunciate dal Dipartimento di Stato e dal Tesoro riguardano oltre venti compagnie americane, banche ed individui, comprese forze militari. Tra le accuse americane a al Quds c'é quella di favorire la proliferazione delle armi di distruzione di massa.

RICE, SANZIONI PER COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE

Le sanzioni degli Stati Uniti contro la forza speciale al Quds della Guardia Rivoluzionaria iraniana, sono dovute al "comportamento irresponsabile" dell'Iran: lo ha detto il segretario di Stato americano Condoleezza Rice, annunciando a Washington i provvedimenti insieme al ministro del Tesoro, Henry Paulson. La Rice ha aggiunto che se l'Iran non cambia linea sul programma nucleare, deve sapere che gli Usa e la comunità internazionale "agiranno" contro Teheran.

COMMENTO:

I miei migliori auguri al popolo e alla resistenza iraniana

Ma ribadisco che questi provvedimenti senza essere accompagnati da un serio riconoscimento dei diritti del popolo iraniano non possono essere efficaci. Bisogna riconoscere la resistenza iraniana e rimuovere il suo nome dalla lista nera europea e americana. In questa maniera posso assicurare che tutte le iniziative sanzionatorie avranno un effetto mortale e micidiale contro l'intero regime dei mullah. In poche parole bisogna diagnosticare bene il male che ha colpito il corpo della popolazione iraniana e allo stesso tempo accompagnare la prognosi con dei gesti di affetto e di sostegno. in modo che il corpo del paziente si senta sicuro e protetto e cosi possa reagire positivamente al male: il fondamentalismo islamico iraniano che secondo quanto ha dichiarato la signora Maryam Rajavi è mille volte piu pericolosa della sua bomba atomica.

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO