sabato 21 luglio 2007

IL FONDAMENTALISMO ISLAMICO, IL PRINCIPALE PROBLEMA DEL NUOVO MILLENIO?



Abbiamo già passato 7 anni dall'inizio del nuovo millenio. Siamo già nel terzo. L'inizio è stato molto traumatico e tragico. L'attentato alle torri gemelli è stato il più evidente e forte segnale di un inizio molto difficile. In soli 7 anni abbiamo testimoniato la messa in opera di una campagna anti terrorismo che ha portato a due grandi e piccoli guerre. La prima in Afganistan e la seconda in Iraq. Due guerre iniziate e non terminate. Due iniziative che non ti offrono prospettive assicurani.Il fondamentalismo islamico trainato dal terrorismo e dal terrore senza confini e sfrenato, intento a costruire anche la bomba atomica, e la comunità internazionale con dei sistemi di difesa poco rassicuranti. Allora quali sono i mezzi idonei con cui abbattere questo tumore maligno. La guerra? Questo è l'unico mezzo con cui dobbiamo combattere il terrorismo e il fondamentalismo?. Naturalmente ll terrorismo è il vettore con cui il fondamentalismo porta avanti il suo fondamentale progetto politico e religioso: la costruzione "dell'impero islamico". Basti guardare in medioriente per capire con quale insistenza e densità il regime iraniano è coinvolto nel finanziamento e nel sostegno ai gruppi terroristi meridional. No, secondo me l'unico mezzo con cui bisogna andare in guerra a questo mostro è quello di fermezza politico-militare fondato sulla volontà irrevocabile del popolo iraniano. Senza mandati e deleghe. Qualsiasi soluzione che escluda la volontà del popolo iraniano a cambiare radicalmente questo regime è già destinato a fallire e a portare acqua nel mulino del terrorismo e del fondamentalismo iraniano. L'unico mezzo valido e capace è quello che si trova nelle mani della resistenza iraniana: FERMEZZA E CONVINZIONE ASSOLUTA DI CAMBIARE RADICALMENTE IL REGIME DEI MULLAH CON TUTTI I SUOI RAMI E RAMIFICAZIONI. DALLA A ALLA Z. IL TUMORE VA RIMOSSO ALLA RADICE ANCHE A RISCHIO DI PERDERE IL PAZIENTE. MEGLIO PERDERNE UNO OGGI CHE DOMANI UN MILIONE. IL NAZISMO HITLERIANO APPARTIENE A 60 ANNI FA E LE SUE FERITE ANCORA SONO APERTE.
Da oggi vorrei aprire una finestra su questo blog, una discussione sul modo di combattere il fondamentalismo islamico. gradisco opinioni e osservazioni da parte della gente comune e degli addetti ai lavori. Pubblicherò volentieri tutte le opinioni che verrano inviate a questa finestra di analisi e di approfondimento politico.
secondo me è necessario che si apra una finestra su questo male del nuovo millenio.
Per combatterlo bisogna conoscerlo alla meglio. Come un medico che per curare un malato deve prima conoscere bene la malatia. Altrimeni come succede spesso, e purtroppo, a rimettere la pelle non è il medico bensi il malato. Idem nella società civile. I primi ad essere colpiti dal terrorismo e dal fondamentalismo non sono i nostri politici che trattengono sbagliate poilitiche con il fondamentalismo bensì la gente comune che esce alle sette per andare a lavorare e alle 7 e 28 minuti è ridotta a mille pezzi attaccati al treno che l'avrebbe dovuto portare al lavoro. Si, la prospettiva è agghiacciante ma bisogna anche avere il corraggio di dirlo. Altrimenti meglio cambiare mestiere. Questa è mia opinione. se qualcuno non è d'accordo con me lo sfido a partecipare a questa disscussione democratica.
Cordiali saluti
e ringrazio anticipatamente tutti coloro che partecipano a questo forum.
Karimi davood

Nessun commento:

 
AID : AGENZIA IRAN DEMOCRATICO